Dopo diversi mesi di attenzione prestata per i PTC, i Revenue Sharing e i REVPTC torno oggi con entusiasmo a parlare di Mining, le precedenti esperienze di mining devo dire sono andate tutte buca, BitStrategy si è dimostrato una grande SCAM nonostante avesse sede in London, e purtroppo tutto il mining su nuove criptovalute si rivela quasi sempre un Ponzi.
L'unica criptovaluta, seria, quotata, facilmente scambiabile ed ormai usata da moltissimi è il Bitcoin ed il portafoglio elettronico che preferisco è il Coinbase, semplice da usare ed ormai il più conosciuto.
Fra tanta ricerca di siti Mining onesti e ampiamente testati ho deciso di entrare in Genesis-mining attivo già da due anni, con 230.000 membri iscritti ad oggi, pagante e tutte le recensioni sul Web sono più che ottime.
I piani di investimento sono 4, basati su algoritmi più o meno potenti, si acquistano le unità di mining "sharepower" in base al piano prescelto e si decide poi su quali criptovalute fare Mining, io personalmente ho investito tutte le mie shares power in Bitcoin.
Per chi volesse cominciare a fare mining questo codice è un buono sconto del 3% sulle quote acquistate: o7OQxk
si può partire con il piano base sha256 anche con 30 euro circa.
I CONTRO
Investire nel Mining si sa, è sempre un'operazione a rischio e se pur questo sito è recensito pagante rimangono alcuni punti non chiari; prima di tutto i contratti non sono eterni, ma si chiudono automaticamente quando le spese diventano più alte dei profitti, cosa che dopo qualche tempo può capitare. Il Bitcoin scende e sale di valore, non è detto di guadagnare sempre.
-Il sito non dichiara l'ubicazione dei suoi server: diventa difficile una verifica;
-Il sito sta vendendo un numero illimitato di hashrate (chiamati sharepower) e questo appare strano in quanto i computer pur grandi che siano devono pur avere un limite di memoria, ampliarli è sempre e comunque una operazione di lungo termine;
-Il sito vende contratti non cedibili: perché non poter cedere di nuovo le unità di memoria acquistate?
Per maggiori chiarimenti lasciate un commento in basso.
Gentilissimo Nicola mi sa spiegare che differenza passa fra i due contratti di Genesis-mining sha256 e X11?
RispondiEliminaGrazie
sha256 e x11 sono rispettivamente due Secur hash Algorithm, il primo è alla base del Bitcoin, i Bitcoin cioè si possono minare con questo algoritmo matematico, l'altro è alla base della moneta Dash che è anche il nome del matematico che ha inventato proprio l'algoritmo X11.. il primo contratto che genesis-mining prevede a vita in realtà è ai suoi ultimi sprazzi di gloria, per i piccoli sistemi non è già più conveniente... e sicuramente presto i contratti di G-M sha256 saranno azzerati per spese troppo alte.
RispondiEliminaL'algoritmo X11 invece consente di risparmiare circa il 20% di energia ed il 30% di dissipazione calore, mina criptomoneta Dash che però Genesis-mining in forex-change converte in Bitcoin se richiesto... questo è a suo discapito... pregi nel risparmio dei costi, ma discapito nel cambio.... vedremo. Ciao
Nicola