Questo Blog è cresciuto e sta crescendo con la mia esperienza nel WEB, soprattutto come ricerca a forme di rendita alternative al lavoro fatto di fabbrica o di ufficio che sia. L'idea è che nel 2015 non può esistere una forma di rendita unica per tutti, ma in un mondo globalizzato ed evoluto qual è il nostro: la rete deve pur offrire una strada alternativa di sussistenza. Tantissime sono state le "scoppolate" prese, ma adesso posso dire di aver trovato nel mare di falsità, illusioni, promesse non mantenute, alcune isole felici, seguire il Blog andando a ritroso nei Post può essere spunto a chi, come me, si è prefisso il medesimo obiettivo. Adesso, ed ogni mese che passa sempre di più, riesco a mettere insieme nuove entrate, non tutte frutto della medesima fonte, ma sicuramente tutte da fonti a me congeniali... invito a leggere nei Post e farmi domande.

venerdì 15 marzo 2013

Bitcoin - ecco dove mettere i nostri piccoli guadagni in Internet.


  Dopo una partenza incerta con impennata iniziale e flop successivo i Bitcoins erano stati dati per morti prima di vederli scomparire per sempre, ma da quel 2009 la moneta virtuale creata da un anonimo conosciuto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto ha fatto molta strada.
L’idea, ormai, sembra decollata e la moneta “super partes” ha preso vita ed è sempre più adottata da siti importanti come sistema di pagamento. 
 A differenza delle valute tradizionali,  Bitcoin non fa uso di un ente centrale, ma utilizza un database distribuito tra i nodi della rete che tengono traccia delle transazioni e sfruttano la crittografia per implementare le caratteristiche più importanti come il fatto di permettere di spendere Bitcoin solo al legittimo proprietario, e di poterlo fare una volta sola.  Queste caratteristiche fanno si che nessuno può controllarne il valore, la quantità di moneta in circolazione è determinata a priori e non esiste nessuna autorità governativa che producendo nuova moneta possa determinarne l’inflazione.

La progettazione di Bitcoin prevede il possesso ed il trasferimento anonimo delle monete.  In ogni caso i Bitcoin possono venir trasferiti attraverso Internet a chiunque disponga di un indirizzo bitcoin
I trasferimenti sono definiti come un cambio di proprietà della moneta, e vengono effettuati senza la necessità di un ente esterno che debba fare da supervisore tra le parti. Tale modalità di interscambio rende impossibile annullare la transazione e quindi riappropriarsi delle monete che hanno cambiato di proprietà. Il client Bitcoin trasmette la transazione ai suoi nodi più vicini che a loro volta propagano il pagamento attraverso la rete. Transazioni invalide o corrotte vengono rifiutate dai nodi onesti. Le transazioni sono fondamentalmente gratuite, ma è previsto il pagamento di una commissione in modo da aumentare la priorità di gestione della transazione dai vari nodi.
Il numero totale di bitcoin tende asintoticamente al limite di 21 milioni. La disponibilità di nuove monete cresce come una serie geometrica ogni 4 anni; nel 2013 sarà stata generata metà delle possibili monete e per il 2017 i tre quarti. All'avvicinarsi di quella data ed ipotizzando che la richiesta di bitcoin crescerà più che proporzionalmente rispetto alla disponibilità degli stessi, i bitcoin probabilmente subiranno una deflazione nel valore (cioè un aumento del valore reale) dovuta alla scarsità di nuova moneta. In ogni modo i bitcoin sono divisibili fino all'ottava cifra decimale (con un totale quindi di 2.1 x 1015 unità), permettendo un completo aggiustamento del valore in un ambiente deflazionistico.
Tutte queste rivoluzionarie caratteristiche, ma soprattutto il fatto che sia un titolo con cui poter effettuare scambi commerciali reali pur non essendo fisicamente tangibile ne stanno consolidando la sua forza e il suo valore ormai da 4 anni è in continua e esponenziale crescita.
Io personalmente consiglio di tenere i propri guadagni effettuati su Internet con i sistemi esposti in questo Blog in questa valuta, acquistandola via via sul sito www.mtgox.com

E’ un risparmio anonimo, la rendita non è tassabile in quanto non è un interesse ma una crescita dovuta a deflazione, si può usare per fare acquisti, ma soprattutto acquistano ogni giorno più valore….

1 commento:

  1. Sei a casa di Mamma e Papà e il tuo desiderio è lavorare da casa?
    Oppure hai un lavoro che ti costringe a rimane fuori per lungo tempo?
    Hai il bisogno di stare vicino ai tuoi figli soprattutto quando stanno male?

    Ti piacerebbe lavorare da casa,ma ancora non hai trovato la nicchia di mercato su cui puntare e iniziare al meglio la tua attività online?
    Parti da Zero ma attualmente il tuo desiderio è lavorare da casa?

    Bhe…Lascia che ti dico un piccolo segreto:

    La conoscenza è il potere,e ci sono 6 strategie se vuoi avere successo e lavorare da casa realizzando i tuoi obiettivi

    1) E’ Fondamentale acquisire una competenza specializzata.Il segreto se vuoi realmente lavorare da casa è quello di acquisire una competenza di valore a prova di recessione.Solo in questo modo il tuo business online durerà nel tempo.

    Ti faccio un esempio:
    La gente si ammala continuamente,e di conseguenza i medici giornalmente scrivono ricette.

    Le aziende continuamente per migliorarsi partecipano ad incontri trimestrali,in modo che il loro business non solo migliori nel tempo,ma hanno continuo bisogno di scrivere rapporti,verbali etc.

    Se vai su Google e digiti delle parole chiave specifice come ad esempio:
    Lavora con noi,carriera,Unisciti a noi,sicuramente troverai Tot aziende che ricercano personale qualificato e non per determinate mansioni.Questo può essere il primo passo se vuoi lavorare da casa(anche part-time)

    2)Non lavorare da casa per le ragioni sbagliate:
    Troppe persone vogliono lavorare da casa per le ragioni sbagliate.
    Se hai un colloquio di lavoro con il tuo datore di lavoro(anche online),Mai dire a lui che vuoi lavorare da casa per passare più tempo con i tuoi figli.
    La maggior parte dei datori di lavoro non importa se vuoi rimanere a casa con i tuoi figli.Lavorare da casa per trascorrere più tempo con i tuoi bambini è realmente un motivo sbagliato!!!perchè il datore di lavoro potrebbe pensare che in questo la tua produttività cali nettamente

    3)Essere professionali in ogni momento
    Quando hai trovato un lavoro online,e devi mandare di conseguenza una mail,non rispondere all’annuncio in questo modo:
    Sono interessat0/a a lavorare da casa

    Questo tipo di risposta è poco professionale.
    Anche se il datore di lavoro non ha richiesto l’invio di un curriculum,invialo comunque,in questo modo non solo fai vedere che sei realmente interessato,ma dimostri che se una persona PRECISA!!!

    4)Non inviare il tuo curriculum in allegato a meno che l’annuncio afferma che lo puoi fare solo in questo modo.
    Il responsabile delle assunzioni non potrebbe aprire l’allegato.Inoltre non fare il classico copia e incolla del tuo curriculum,ma cerca di formattare il tuo curriculum nella maniera più professionale possinbile.

    5)Seguire le istruzioni
    Quando si risponde ad un annuncio,assicurati di seguire le istruzioni riportate nell’annuncio stesso.Se l’annuncio chiede informazioni specifiche,si prega di fare esattamente quello che è stato descritto.Ad esempio:se l’annuncio dice,descrivere l’attrezzatura che hai in casa,assicurati di menzionare quali strumenti hai a disposizione nel tuo ufficio a casa.
    In questo modo più preciso e dettagliato hai,più possibilità di lavorare da casa ed essere assunto,in quanto verrai ritenuto più qualificato rispetto agli altri candidati.

    6)Costanza e impegno
    Riuscire a lavorare da casa è senza dubbio un grande privilegio.Armati comunque di molta pazienza,perchè solo in questo modo riuscirai a raggiungere questo obiettivo.
    Con la speranza che questo articolo sia stato di tuo gradimento,a me non resta che augurarti un buon business da:
    Davide Geraci

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti anche ai visitatori anonimi, cercate di rimanere in tema, Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Calendario Economico. Consiglio: astenersi dai Trade nei momenti High

Calendario Economico fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.