Questo Blog è cresciuto e sta crescendo con la mia esperienza nel WEB, soprattutto come ricerca a forme di rendita alternative al lavoro fatto di fabbrica o di ufficio che sia. L'idea è che nel 2015 non può esistere una forma di rendita unica per tutti, ma in un mondo globalizzato ed evoluto qual è il nostro: la rete deve pur offrire una strada alternativa di sussistenza. Tantissime sono state le "scoppolate" prese, ma adesso posso dire di aver trovato nel mare di falsità, illusioni, promesse non mantenute, alcune isole felici, seguire il Blog andando a ritroso nei Post può essere spunto a chi, come me, si è prefisso il medesimo obiettivo. Adesso, ed ogni mese che passa sempre di più, riesco a mettere insieme nuove entrate, non tutte frutto della medesima fonte, ma sicuramente tutte da fonti a me congeniali... invito a leggere nei Post e farmi domande.

venerdì 15 marzo 2013

Bitcoin - ecco dove mettere i nostri piccoli guadagni in Internet.


  Dopo una partenza incerta con impennata iniziale e flop successivo i Bitcoins erano stati dati per morti prima di vederli scomparire per sempre, ma da quel 2009 la moneta virtuale creata da un anonimo conosciuto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto ha fatto molta strada.
L’idea, ormai, sembra decollata e la moneta “super partes” ha preso vita ed è sempre più adottata da siti importanti come sistema di pagamento. 
 A differenza delle valute tradizionali,  Bitcoin non fa uso di un ente centrale, ma utilizza un database distribuito tra i nodi della rete che tengono traccia delle transazioni e sfruttano la crittografia per implementare le caratteristiche più importanti come il fatto di permettere di spendere Bitcoin solo al legittimo proprietario, e di poterlo fare una volta sola.  Queste caratteristiche fanno si che nessuno può controllarne il valore, la quantità di moneta in circolazione è determinata a priori e non esiste nessuna autorità governativa che producendo nuova moneta possa determinarne l’inflazione.

La progettazione di Bitcoin prevede il possesso ed il trasferimento anonimo delle monete.  In ogni caso i Bitcoin possono venir trasferiti attraverso Internet a chiunque disponga di un indirizzo bitcoin
I trasferimenti sono definiti come un cambio di proprietà della moneta, e vengono effettuati senza la necessità di un ente esterno che debba fare da supervisore tra le parti. Tale modalità di interscambio rende impossibile annullare la transazione e quindi riappropriarsi delle monete che hanno cambiato di proprietà. Il client Bitcoin trasmette la transazione ai suoi nodi più vicini che a loro volta propagano il pagamento attraverso la rete. Transazioni invalide o corrotte vengono rifiutate dai nodi onesti. Le transazioni sono fondamentalmente gratuite, ma è previsto il pagamento di una commissione in modo da aumentare la priorità di gestione della transazione dai vari nodi.
Il numero totale di bitcoin tende asintoticamente al limite di 21 milioni. La disponibilità di nuove monete cresce come una serie geometrica ogni 4 anni; nel 2013 sarà stata generata metà delle possibili monete e per il 2017 i tre quarti. All'avvicinarsi di quella data ed ipotizzando che la richiesta di bitcoin crescerà più che proporzionalmente rispetto alla disponibilità degli stessi, i bitcoin probabilmente subiranno una deflazione nel valore (cioè un aumento del valore reale) dovuta alla scarsità di nuova moneta. In ogni modo i bitcoin sono divisibili fino all'ottava cifra decimale (con un totale quindi di 2.1 x 1015 unità), permettendo un completo aggiustamento del valore in un ambiente deflazionistico.
Tutte queste rivoluzionarie caratteristiche, ma soprattutto il fatto che sia un titolo con cui poter effettuare scambi commerciali reali pur non essendo fisicamente tangibile ne stanno consolidando la sua forza e il suo valore ormai da 4 anni è in continua e esponenziale crescita.
Io personalmente consiglio di tenere i propri guadagni effettuati su Internet con i sistemi esposti in questo Blog in questa valuta, acquistandola via via sul sito www.mtgox.com

E’ un risparmio anonimo, la rendita non è tassabile in quanto non è un interesse ma una crescita dovuta a deflazione, si può usare per fare acquisti, ma soprattutto acquistano ogni giorno più valore….

mercoledì 13 marzo 2013

Nuovi settori dove poter guadagnare in Borsa... investimenti post-crisi

Altro settore produttivo nel quale si può cominciare a investire dei soldi, secondo me, è sicuramente quello del Turismo, attività senza confini che vede in questi ultimi anni coinvolgere nuove popolazioni: Cina, India, Brasile,... popolazioni fino a pochi anni fa escluse dai  circuiti turistici Internazionali.

In Europa sono molto di moda lo slow-tourism e il turismo sostenibile, in bicicletta su nuovi percorsi... attento all'impatto ambientale.... .  E' il cavallo di battaglia della Danimarca che attraverso questo nuovo modo ha risollevato il turismo dalla crisi,... e negli U.S.A. ?
mi è stato fatto notare una società molto interessante, proprietaria di Resort famosi in tutto il mondo, molto attenta ai nuovi modi di concepire il Turismo

la Marriott International Inc. (MAR)

sul fronte dell'analisi tecnica il titolo è a un punto cruciale, si sta avvicinando ad una resistenza importante che se nei prossimi giorni dovesse essere rotta apre a scenari completamente nuovi e molto promettenti...

Chi la volesse seguire insieme a me è pregato di lasciare qualche commento...

aggiornamento del 14 marzo 2013

Oggi per Renesola (SOL) giornata in flessione, ma rimanendo sopra il supporto è prevedibile una nuova ripartenza! probabilmente già nella giornata di domani...
Buon Renesola a tutti.....



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Calendario Economico. Consiglio: astenersi dai Trade nei momenti High

Calendario Economico fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.